Friday, July 13, 2007

Ultime "diavolerie"

Panorama del Timanfaya Ecco l'ultimo panorama dalla gita al Timanfaya, scattata anche questa dal bus...io trovo sempre che sia un paesaggio estremamente affascinante. Speriamo solo che tutti questi vulcani decidano di restare tranquilli ancora per qualche centinaio d'anni....


Ed ecco le due dimostrazioni del calore allucinante del sottosuolo [il tutto incluso nel prezzo del biglietto;-)]:


Lingue di Fuocoun mucchio di rami secchi viene inserito in un buco nel terreno e nel giro di pochi secondi cominciano ad apparire le lingue di fuoco provenienti direttamente dal centro della terra!!!Saremo proprio sopra l'Inferno di Dante???

Il Soffione d'Acquaun secchio d'acqua gettata in un altro buco nel terreno da' vita a questo gheiser spettacolare, e per le persone che stanno pranzando nel ristorante proprio vicino alla finestra...beh, uno spavento ogni 5 minuti, visto che il soffione non e' proprio silenziosissimo....! Per scattare la foto ho dovuto mantenere i nervi ben saldi....negli scatti tentati prima di questo infatti si vedeva sostanzialmente solo il cielo visto lo spavento improvviso.....ed il sussulto!

Il Diavoletto

Ed ecco infine il simbolo che rappresenta il Parco Nazinale di Timanfaya, guarda caso .... un "Diavoletto"....niente di cui stupirsi....!!!!

No comments: