Friday, July 27, 2007

Disegni sulla Sabbia

Disegni sulla Sabbia Qualche giorno fa mi sono diretta verso la parte Nord dell'isola, piu' esattamente a Caleta Famara una nota meta di surfisti qui a Lanzarote. Caleta Famara e' un paesino con una spiaggia enorme in cui pero' e' del tutto vietata la balneazione proprio a causa del forte e costante vento che crea onde piuttosto grandi in una zona dove si trovano anche numerosi scogli a fior d'acqua.
Il giorno in cui sono andata il tempo era veramente infame, nuvoloni bassi bassi, vento, umidita' che entrava nelle ossa....sembrava di essere in montagna (vabbe' mare a parte!) in un pomeriggio di settembre inoltrato....! C'era ben poco che potessi fotografare, o che mi venisse l'ispirazione di fotografare. Mi guardavo intorno e pensavo "mo' faccio proprio che tornare a casa..." Poi, ad un tratto, mi e' venuta l'ispirazione: guardando a terra non ho potuto non notare questi bellissimi disegni che si erano formati sulla sabbia. Il fatto e' che su questa spiaggia c'e' della sabbia giallo scuro (quasi un po' rossa) e della sabbia decisamente piu' nera (vulcanica), da poco il mare aveva cominciato e ritirarsi a causa della bassa marea, e nel farlo aveva lasciato questi motivi dipinti con le due sabbie di colori diversi...Io li trovo bellissimi! Con il mio obiettivo Macro ne ho ripresi diversi. Questo e' uno riuscito bene, se vi interessa ne ho messo un altro sul mio blog fotografico "kebrunella.my-expressions".
Adoro questo tipo di immagini astratte che la natura ci offre!

2 comments:

il maiale ubriaco said...

Molto belle le foto. Un saluto veloce.
I Maiali

kebrunella said...

Grazie per il complimento! E grazie per essere venuti a trovarmi! Ciao.