Friday, September 21, 2007

Cari alberi...

Legno senza vita Un giorno una mia amica al telefono dall'Italia mi ha chiesto quale posto preferissi: il Portogallo (dove vivevo prima di venire qui) o Lanzarote. La risposta non e' stata facile, e forse non c'e' una risposta. L'Algarve mi e' piaciuto tantissimo: spiagge enormi di sabba, paesaggi stimolanti,fiumi, ecc... Lanzarote, beh che dire e' un paesaggio piu' unico che raro, con i suoi oltre 300 vulcani su di un territorio che si estende in lunghezza al max 70 km ed in larghezza forse 35.....piu' o meno. Decisamente inusuale. Le uniche cose che mi mancano qui sono: un po' di verdi prati e degli alberi! Non puo' non notarsi immediatamente appena si arriva: qui e' tutto lunare, roccioso, lavico, polveroso. Alberi non se ne vedono, gli unici sono palme ed alcuni tronchi secchi come questo da me fotografato che non so da dove arrivi. Le uniche forme di "alberi" sono le innumerevoli viti che ci sono e che producono il buon vino locale, ma anche esse sono ben diverse dalle nostrane. Qui infatto crescono corte corte al livello del terreno. Questo ne e' un esempio.
La mia Pisellina ne soffre un po', perche lei adora letteralmente strusciarsi nei prati...e qui non lo fa piu'! Poverina, e' costretta ad annusare polvere nera per fare i bisognini ed ogni tanto nel farlo e' inevitabile una crisi di starnuti! Ma che dire, sopportiamo....e viviamo in questo posto comunque bellissimo circondato da tanto mare, che di certo non avevo dalle parti di Torino (ah, e qui non c'e' nebbia....!!!). Ma proprio per non dimenticare le mie origini (e come potrei?), stasera preparero' un bel piatto di gnocchi fatti in casa alla Sorrentina!
Buon week-end a tutti!

4 comments:

fabdo said...

Casa è dov'è il cuore, no?
E poi hai il mare...
Agli alberi puoi sopperire piantandone uno tu nel tuo giardino se ne hai la possibilità...

Bellissima foto! ^_^

baciotto e buon fine settimana ^.^

elisa said...

Ti avrò già detto che a Lanzarote ci sono stata in vacanza e ne conservo un ricordo fantastico..ma hai ragione quando dici che arrivando sull'isola si ha l'impressione di essere sulla luna..non ho proprio idea di come sia viverci..ma tu goditi gli gnocchi alla sorrentina..e quando ti viene nostalgia fai un fischio..che ci penso io a riportarti un po' in Italy!!
Baci..

Baol said...

linkata :)

kebrunella said...

fabdo: magari avessi un giardino....sarebbe bello! Pero' mi basta il mare...Grazie e un bacio a te!
elisa: Mi raccomando, tieniti pronta a ricevere svariati fischi allora...;)!!! Bacio.
baol: wow, grazie mille!