Thursday, October 4, 2007

Bianco per la pace

Bianco per la pace
Il Bianco e' per me il colore che simboleggia la Pace, la Purezza. Ce n'e' cosi' tanto bisogno.
Tra le email che ricevo da Amnesty International naturalmente molte riguardano l'altra emergenza di cui tutti noi siamo a conoscenza da ormai troppo tempo: Darfur. Il 24 Ottobre, la giornata delle nazioni Unite, sara' anche la giornata culmine per l'azione che Amnesty ha intrapreso per questa causa facendo sentire tutta la pressione possibile affinche' un intervento sia finalmente e dovutamente realizzato per salvare le migliaia di persone che sono ancora vive in questa regione del Sudan. Numerose saranno le manifestazioni negli Usa ed immagino un po' ovunque nel mondo, quindi direi sicuramente anche nelle maggiori citta' italiane. Partecipare sarebbe veramente importante. Purtroppo qui alle Canarie nulla di tutto cio' arriva, sembra di vivere fuori dal mondo in un certo senso....
Un'altra piccola azione che si puo' facilmente fare da casa, anzi dalla comoda sedia su cui siamo seduti per tante ore davanti al computer, e' quella di firmare la Petizione Globale per il Darfur che Amnesty International ha predisposto e che si puo' trovare seguendo questo link.
La situazione li' e' semplicemente inaccettabile. Avendo io CNN e BBC World, molti sono i reportage che parlano del Darfur e le immagini di disperazione negli occhi di donne e bambini che vedo mi colpiscono al cuore. Non e' giusto che degli esseri umani vivano la vita che loro stanno vivendo. Non ha nessun senso.

5 comments:

fabdo said...

Il Darfur è un'altra di quelle tragedie che giornalmente si consumano, nell'indifferenza totale del resto del mondo.

E l'unica cosa che mi viene da pensare è: VERGOGNA.
Spero solo che non si ripeta quello che nel 1994 è successo in Rwanda e che anche io fino a poco tempo fa ignoravo o quasi (se ti va, leggi qui).

Noi le nostre piccole gocce nel mare le portiamo, consapevoli che solo chi ha il potere può concretamente cambiare la situazione.
Possono uccidere anche la Speranza?

Bacio ^.^

elisa said...

*Pace*.. Ovunque!

Baol said...

Buongiorno e pace a tutti :)

Anonymous said...

Toc! Toc!
Come va? Tutto bene?
Fatti viva.

elisa said...

hei tutto bene lì???