Monday, August 6, 2007

Fuerteventura


Dune e mare

Questa e' Fuerteventura, che dista da Lanzarote solo 20 minuti di traghetto da Playa Blanca (a sud di Lanzarote). Fuerteventura e Lanzarote sono proprio vicine...infatti quella che si vede nello sfondo in queste foto e' proprio la mia Lanzarote!

Dune e mare
Sono stata a Fuerteventura quando c'era la mia mamma in giugno, ma siccome adesso e' tempo di ferie, in Italia soprattutto, ho pensato che qualche immagine decisamente "marinara" potrebbe consolare tutti quelli che sono per qualche motivo rimasti a casa e non sono andati in ferie....so cosa vuole dire!
Fuerteventura e' stata decisamente una bella scoperta, appena sbarcati basta guidare 10 minuti e si arriva a questa spiaggia enorme completamente formata da sabbia del deserto...infatti se si guarda bene nella foto ho preso delle persone in cima e alla base di questa enorme duna che porta al mare! Un paesaggio mozzafiato, anche considerando che oltre al deserto ed al mare ci sono sempre i nostri beneamati vulcani, meno che a Lanzarote...ma ci sono!
Da Lanzarote si vede questa enorme distesa bianca guardando Fuerteventura, ma non avrei mai immaginato che si trattava di vere e proprie dune del deserto! Bellissimo, e con la macchina si guida esattamente nel mezzo di queste dune!
Insomma, io e mio marito ci siamo ripromessi che appena riusciremo andremo di nuovo e magari questa volta ci spenderemo una notte, cosi' magari riusciremo a girare un po' l'isola che e' decisamente piu' grande di Lanzarote!
Beh, buone ferie a tutti e buona permanenza a chi rimane in citta'!
Dune e mare Ah, dimenticavo il mare e' spettacolare, sembra di stare alle Maldive!

2 comments:

Anonymous said...

VOGLIO TRASFERIMI LI!!! TI PREGO, TI PREGO, TI PREGO, TI PREGO...
MAMMA MIA CHE SPIAGGE, CHE POSTI , CHE MARE E CHE VITA DIFFERENTE.
GRAZIE X QUESTE PILLOLE DI VIAGGIO VIRTUALE, SONO COME UNA BOCCATA DI ARIA FRESCA. UN BACIO IMMENSO
LIA

il maiale ubriaco said...

Eh cazzo ma così ci fai stare male.
Fino venerdì al lavoro, poi via...
Cmq bellissimo post

G.