Sunday, June 17, 2007

A nice day

A nice day Oggi e' stata prorpio una bella giornata. Io, la mamma & C. (tranne il marito e la Pisellina) siamo andate al Mercadillo della domenica nel paesino di Teguise. Tante le bancarelle e direi decisamente tante le spese fatte...Alle ore 14 il mercatino viene sbaraccato e noi visto il calore, la stanchezza per il tanto camminare ed il sole ne abbiamo approfittato e siamo andate a riposarci in un ristorantino magnifico con una buona bottiglia di Merlot rose' freddo ed un piatto di tapas miste! Gestito da signori tedeschi, e' sicuramente uno dei locali piu' particolari in cui io sia mai stata. I tavolini dove vengono servite le tapas sono situati nel cortiletto rettangolare di questa casetta che si sviluppa tutt'intorno al suo perimetro. Ci sono fiori, pietre laviche, zucche ornamentali, porte di legno varie, musica di sottofondo e tanto altro. Un ambiente unico! Il nome e' "Palacio del Marques-Patio del Vino". Si sceglie la bottiglia di vino e loro portano un piatto ciascuno con un misto di: formaggi locali, jambon serrano, pezzo di tortilla, coscetta di pollo arrosto, insalatina con tonno, uovo sodo, sformatino e salmone...delizioso! Ed il pane integrale con sesamo o con semi di papavero, caldo e croccante in un cestino per accompagnare il tutto. Da rifare, decisamente....aspetto le mie amiche da Torino!

4 comments:

Ilva said...

mine is about to bloom! After 7 years...

kebrunella said...

What plant is it? I'm not an expert at all, I just really liked it a lot!

Anonymous said...

aspetta anche i tuoi amici da Torino :-) ... anzi inizia a vedere se vale la pena aprire un simpatico ristorantino! ... BRAVA bellissime foto!
Steno

kebrunella said...

Amiicooooo....che bella sorpresa! Grazie per il complimento e IO vi aspetto! Per il ristorantino ci sto gia' facendo un pensierino;-)))A presto!