Monday, June 23, 2008

Volando in alto...

Volando ViaQualche giorno fa siamo saltati in macchina per fare delle commissioni verso il Sud dell'isola, Playa Blanca per l'esattezza. Al finire abbiamo deciso di allungare il giro invece di rientrare a casa. La giornata era bella, come sempre da queste parti: tanto sole, cielo azzurro e gruppi di nuvole spostate dal vento qua e la', il mare stupendo anche se parecchio mosso, ed il vento...La direzione era "El Golfo", un tranquillo paesino dove volevamo andare per la prima volta dal mio arrivo con Alissa. Volevamo insomma fare la nostra prima "gitarella" ufficiale. La strada che porta da Playa Blanca a El Golfo e' sempre mozzafiato. La striscia di asfalto sulla quale si guida e' letteralmente circondata da lava fuoriuscita dalle eruzioni vulcaniche dei secoli passati. Lava che si espande a vista d'occhio ovunque, tutto sembra nero, nero prorpio come il suolo lunare (non che io ci sia mai stata....ma cosi' lo immagino!) nero che poi finisce a contatto con il blu del mare ed anche con il bianco della schiuma delle tante onde che qui si infrangono cosi' violente contro la costa. Proprio mentre guidavo, ascoltando le nostre canzoni preferite, in un attimo ho realizzato come e' bella la vita. Ero li' con la mia famiglia, viaggiando lungo queste strade cosi' belle, violentemente belle ed allo stesso tempo rilassanti, guardando il mare, le onde, la schiuma e non potendo non ammirare i gabbiani che in una sfida con il vento riescono a stare in equilibrio a mezz'aria, planando al disopra del mondo sottostante. Un'immagine cosi' comune eppure cosi' intensa e bella che mi ha dato una gioia immensa nel momento stesso in cui la vivevo!
Abbiamo pranzato proprio nel ristorantino che tanto amiamo, frittura di calamari, pesce alla griglia e latte per la piccola bimba....tutto quello che cascava per terra per Shana! Rientrando verso la macchina ho cercato di fotografare un gabbiano, ho cercato di catturare il suo volo, ma non ci sono riuscita: lui e' volato via. A me piace lo stesso quello che ne e' risultato!

8 comments:

ffreefly said...

ti leggo...
respiro serenità e blù!

siete belli :))

FF

fabdo said...

elogio alla libertà...
foto bellissima!
^.^

marcella candido cianchetti said...

il tuo post è un elogio alla libertà buona serata

Baol said...

Questo è uno di quei post che fa bene leggere :)

La foto a me piace proprio perchè non c'è tutto il gabbiano, dà un senso di fuga :*

Anonymous said...

Penso che sia una foto stupenda, una delle migliori.
Buona vita.

marcella candido cianchetti said...

buon inizio di luglio sempre volando in alto ciao

kebrunella said...

@ffreefly: che parole colme di emozioni le tue...grazie!

@fabdo: si' decisamente un elogio alla liberta', era cosi' che mi sentivo, libera...Un bacio.

@marcella: libera, libera, potessi anche volare...o planare...non sarebbe male!

@baol: grazie, come sempre. Il titolo della foto infatti e' Volare Via...forse avrei dovuto chiamare anche il post cosi'...

@lizzy: grazie amica mia. Anche io amo questa foto puramente casuale e veloce...Buona vita a te!

@marcella: buon inizio di luglio a te....Volando in alto!!!

Baol said...

Ciao amica mia, come va la vita? Spero benissimo!!!