Tuesday, May 27, 2008

Eccola!

La sua maninaEccola! O meglio...eccoci!!! Un lungo silenzio, lo so. Ma quante cose sono successe nella mia vita in questi ultimi tre mesi? Tante, tantissime....Tutte legate alla magnifica nascita della mia piccolina, del mio frugoletto, della mia "Alissa". Alissa, creatura del mare. E pensare che l'ho scoperto quando gia' l'avevamo scelto come nome il suo significato. Un significato che per me ha un'importanza troppo lunga da spiegare, ma che magari qualcuno cogliera' leggendo...
Si e' fatta aspettare, da che doveva nascere in anticipo. Si e' fatta aspettare fino alla prima settimana di Aprile, e piu' esattamente una settimana prima del mio stesso compleanno. Insomma Aprile e' decisamente il mio mese! Il parto e' stato un'esperienza unica. Fortunatamente per me anche piuttosto veloce, considerando che si trattava del mio primo figlio: solo 3 ore dall'inizio delle doglie alla gioia di sentire il suo pianto. Momento in cui ho dimenticato tutte le sofferenze precedenti! Il momento piu' indescrivibilmente gioioso della mia vita. E fortunatamente questa gioia e' stata condivisa da mio marito che e' stato li' a tenermi la mano, a confortarmi, a darmi la carica nei momenti piu' difficili....ed a farmi aria!!! (visto il calore della sala travaglio...).
Adesso siamo tornate a casa a Lanzarote e stiamo intraprendendo questa nuova vita assieme. Una vita cosi' straordinariamente diversa. Sono ancora tante, tantissime le cose da imparare.
Mi dispiace di essere sparita per cosi' tanto tempo, ma proprio non sono riuscita a fare altrimenti. Non ho potuto non notare che in tutto questo tempo ci sono state un numero costante di persone che passava di qui per vedere se c'erano novita'. Grazie mille! Di cuore.
Beh, eccole le mie novita'! Spero di riuscire ad aggiornare questo mio spazio di tanto in tanto, con tutte le magnifiche cose che mi...ci aspettano. Spero di riuscire....Di sicuro pero' non avro' la costanza di prima!
Da Lanzarote un bacio a tutti da me e dalla mia Alissa!

11 comments:

Anonymous said...

Auguri da una italiana all'estero come te!

Simona Carini said...

Ti ho pensata un po', sai, in questo periodo. Mi fa piacere leggere che e' andato tutto bene e che siete a casa. Alissa e' un bellissimo nome.

Anonymous said...

Ho aspettato con ansia di ritrovarti qui e finalmente sei riuscita a trovare un attimo di tempo nella tua, scusa, vostra nuova vita! Alissa non è semplicemente un bel nome, ma è una pupattola stupenda, ha deciso di che colore avrà gli occhi???
Mi pento di non esserti stata vicina come avrei voluto e ti chiedo scusa di questo mio comportamento... Vi abbraccio tanto e aspetto novità corredate di foto, obviously... un bacio

fabdo said...

Sono passata sempre da te per vedere se la piccolina fosse arrivata...
Sono felice per te, per voi.

Questa è per Alissa...

Inno alla Vita

La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.


Madre Teresa

Per te mamma un abbraccio grande come il mare ^.^

Baol said...

Ciaoooooooooo!!!! C'era un po' di preoccupazione in giro...ma adesso sei tornata! Con un bel post da cui traspare tutta la tua felicità, la vostra felicità, un abbraccio forte a te e ai tuoi cari, alla piccola Alissa.
Bacioni dalla puglia!

sally said...

Ciao non ci conosciamo, mi chiamo Sally. Da un po' ho un blog e girando per internet avevo scoperto il tuo. Amo i bambini ed avevo letto della tua dolce attesa. Cosi' ti avevo messo nei mie preferiti,volevo sapere ed eccoti finalmente!Sono molto contenta, perchè non c'è niente come una nuova vita. Anche una mia cara amica è in dolce attesa, non vedo l'ora!!Bellissimo nome, tanti auguri,Sally

Anonymous said...

Finalmente!!! Non ti nascondo che ero un poco preoccupata, ho anche contattato Baol per sapere se aveva tue notizie...
Sono strafelice per te, per Alissa che ha una mamma dolcissima e anche per il papà di Alissa che ha vissuto un'esperienza unica!
Un caloroso abbraccio e a presto!

kebrunella said...

@anonymous: grazie per gli auguri!

@simona: mi fa piacere essere stata nei tuoi pensieri, grazie! E sono contenta che un'esperta di lingua come te apprezzi il nome he abbiamo scelto!!!

@lizzy: gli occhi sembrano come quelli della mamma....anche a me spiace che non abbiamo trascorso un po' piu' di tempo assieme, lo sai...Ti terro' aggiornata!

@fabdo: sei sempre dolcissima...grazie per la bellissima "poesia", parole speciali da una persona speciale. Grazie!

@baol: eccoci...grazie amico dalla puglia! Grazie per la tua gioia.

@sally: passero' sicuramente a trovarti. Grazie per gli auguri e sono contrenta che ti piaccia il nome.

@monica: ciao carissima, e' stato proprio il tuo post piu' recente a darmi la scrollata e a farmi decidere che fosse ora di aggiornare questo mio spazio...grazie per essere cosi' vicina! Grazie per l'affetto che ricevo dalle tue parole...Un abbraccio a te!

Il tortellino said...

Eccola finalmente! Eccovi!
Sono contenta e... auguri per la vostra nuova vita.
A presto, Silvia

Baol said...

Ti abbraccio forte, abbraccio forte tutta la tua famiglia! :)

Elisa said...

Alissa... un nome bellissimo, musicale, dolce, ma al tempo stesso di grande personalita'.

E lei... sbaglio o e` una "pupona"?
Ha le dita lunghe lunghe... diventera' alta ;)