Monday, November 12, 2007

Giro di boa...

Pronto a sbocciare Ebbene si', sono arrivata alla mia 20. settimana di gravidanza, il che detto in altre parole vuole dite 4 mesi e 1/2: cioe' sono a meta'!!! Non mi sembra vero! Il tempo che mi separa dall'incontro con la mia piccolina e' quindi inferiore a quello gia' trascorso finora...che emozione! Il mio Fiorellino, che voglio un po' immaginare come questo bocciolo, cresce e si prepara ogni giorno di piu' a sbocciare. Che cosa meravigliosa che e' la vita, soprattutto la vita che comincia dentro un'altra vita. Una cosa cosi' straordinaria, eppure una cosa cosi' normale allo stesso tempo! Alle volte mi perdo in questi pensieri....
A questo punto il mio Fiorellino ha gia' raggiunto quasi la meta' della lunghezza che avra' al momento della nascita - incredibile - cioe' e' lungo intorno ai 20 cm. Il peso invece non e' nemmeno lontanamente vicino alla meta' del peso che avra' alla nascita - ahime' - infatti e' di soli 300 gr circa...
Finalmente inizio anche a sentire il suo sgambettare dentro di me....e ci sono poche parole per descrivere questa emozione! L'avevo visto in ecografia questo sgambettare, questo sbracciare, ma sentirli effettivamente durante la giornata e' una sensazione unica!
Questi sono i miei pensieri ultimamente, tutti focalizzati su questa magnifica cosa che mi sta capitando. E l'immagine che piu' sento raffigurarmi in questo periodo e' quella di un "canguro". Ed il pensiero mi sembra cosi' dolce...

12 comments:

Anonymous said...

Dev'essere una sensazione veramente straordinaria e ti meriti di viverla appieno. Lo so, or ami ripeterò x l'ennesima volta, ma sono veramente contenta che tu ce l'abbia fatta. Io ho messo il sogno in un cassetto, dove ce ne erano già molti altri, ed ho buttato via la chiave. Un bacio immenso, anche al tuo fiorellino.

fabdo said...

E' difatti un'esperienza che tutte le parole non possono descrivere appieno.
Personalmente, oltre che ad essere grata per il miracolo concessomi, credo che la gravidanza sia il periodo più intenso e ricco di emozioni di tutta la meravigliosa esperienza da mamma...
Parlandone mi torna tutto alla mente...che miracolo la vita!

Buon viaggio a te e al tuo bocciolo ^_^
baciotti ^.^

Baol said...

Che belle queste stupende parole di una mamma.

Baol said...
This comment has been removed by the author.
Mark said...

auguri per il miracolo ke porti in grembo

Bello il tuo blog mi piacerebbe fare uno scambio link,questo è il mio:

http://mark-be.blogspot.com/
IL BLOG DELLA SIMPATIA
fammi sapere

kebrunella said...

@lizzy: Non dire cosi', io sono dell'idea che nella vita non si puo' mai sapere...Lo sai!!! Grazie come sempre per essermi vicina! Ci vedremo presto;-) Un bacio enorme!

@fabdo: Grazie per le tue sempre bellissime parole! E' proprio vero, che Miracolo la vita...Spero il mio viaggio vada bene per me ed il bocciolo! Un bacio grande.

@baol: grazie anche a te per i tuoi sempre gentilissimi apprezzamenti!!! Che effetto sentirmi definire "mamma"....

@mark: grazie per gli auguri e... perche' no riguardo lo scambio?! Ciao.

Anonymous said...

che parole emozionanti, spero di provare presto anch'io queste cose che ora mi sembrano lontanissime...
un abbraccio

Loste said...

Sarà un crescendo di emozioni. Come un fiume che parte da un ruscello e pian piano nel suo scendere a valle si ingrossa e si riempie e corre verso il mare. E il tuffo finale, il respiro di tuo figlio, il silenzio del vostro abbraccio.
Loste

Baol said...

Vedrai che emozione quando sarà qualcun altro a chiamarti così ;)

kebrunella said...

@nonsisamai: te lo auguro di tutto cuore, e anche se ora ti sembrano cose lontanissime...lo dice il tuo nome: nonsisamai! Cosa tiene in serbo la vita per noi? Non si sa mai...

@loste: che poesie queste tue parole! Le ho scoperte da poco quelle che scrivi sul tuo blog, e grazie per averne porate un po' anche qui da me!

@baol: lo so, lo so, lo so!!! Ci penso spesso, e non vedo l'ora! Ti faro' sapere quando accadra';-)))

elisa said...

come sei dolce..ti immagino col pancino che comincia a intravedersi..non so cosa si prova esattamente, ma di sicuro è una grande emozione..Dai..sei a metà strada!!Un abbraccio grande!

kebrunella said...

@elisa: e' proprio vero, finalmente il pancino comincia a vedersi! E la sensazione e' bellissima! Grazie mille per le dolci parole ed un abbraccio a te!