Saturday, April 28, 2007

Il Mio Primo!

Piatto di Lanzarote

Eccomi qua! Ci ho messo un po' di giorni per decidere il "look" che volevo dare a questo mio primo blog, mi pare di aver finalmente trovato il giusto equilibrio. Non avrei mai pensato di avere un blog ma ultimamente ho scoperto questa nuova realta', e mi e' sembrata intrigante! Per questo ho deciso di provare anche io....Mi sono avvicinata alla fotografia nell'ultimo anno in maniera piu' seria, ho sempre adorato fotografare, ma adesso cerco di catturare immagini in maniera piu' personale...credo. Ho letto un po' di libri, riviste, ecc...per scoprire questo mondo che e' la fotografia, e sono sempre alla ricerca di nuove ispirazioni. Ho ancora tantissimo da imparare, ma mi diverto. Non avendo il dono del "saper disegnare" (sono ai livelli di bimbi di 2-3 anni circa!), cerco di creare immagini che mi dicano qualcosa a livello "artistico" attraverso la macchina fotografica e le mille cose che mi circondano nel mondo! Sara' bello sapere se altre persone gradiranno le mie immagini! Vivo a Lanzarote, Isole Canarie, dai primi di Marzo con mio marito e la mia cagnetta. Non so quanto ci fermeremo, ma so che ci sono tante belle cose da vedere e fotografare qui!....e dove non ce ne sono? Basta trovarle...

Sono stata forse fintroppo profonda, specialmente considerando la foto associata a questo post.. un piatto di Lanzarote! Fa parte dell'artigianato locale, l'ho fotografato la scorsa domenica al mercatino di Teguise. I locali ricoprono oggetti (piatti, posaceneri, vasi, bottiglie,...) con la sabbia piu' o meno scura dell'isola, fino ad arrivare a quella nera, lavica di cui se ne trova tanta da questa parti!!![....ci sono circa 300 (trecento) vulcani su tutta l'isola che non e' nemmeno poi tanto grandein se' e per se'...]Gli artigiani spesso poi "piazzano" queste simpatiche lucertole sulle loro opere! L'isola infatti e' piena anche di queste belle bestioline (conosco una persona che impazzirebbe di gioia.....).

Well, here I am finally! It took me a while to figure out which look to give to this first blog of mine! I think I finally found the right balance...I never thougt I would have had a blog one day, lately I've got closer to this reality and I found it somehow intriguing...I've been getting really interested in photography in the last year or so. I always liked it, but I've been reading books, magazines, etc...to try to get as much as I can from it. I still have so very much to learn, but I enjoy every bit of it. I am always looking for new inspiration...and trying to get through the camera something a bit "artistic" especially because I wasn't born with the gift of drawing (I am at the level of a 2-3 years old at it). I have been living in Lanzarote, Canary Islands, for 2 months more or less. I am here with my husband and our little dog. I don't know how long we'll be here, but this place is definitely full of things to see and take pictures of!....it's like this everywhere though, isn't it? You just have to find things around yourself...

I've been definitely too deep, especially considering the shot of this post: a dish from Lanzarote. It is part of the local handycraft, I saw it last week-end at the Teguise open air market. Locals here cover all kinds of objects with the sand of the island, of all colors from white to pure black lavic sand. And then very often they finish their creations putting these cute sand-made lizards. Lanzarote being a vulcanic island is full of vulcanos, lavic stones and...lizards!!!

2 comments:

Anonymous said...

Ciao bellezza. Ovviamente haiun blog stupendo, ma non lo mettevo in dubbio. Ti voglio un mondo di bene e ti auguro un'immensa ed infinita felicità. un bacio enorme dalla lizard delle montagne.
Lia

kebrunella said...

Anche io ti voglio un mondo di bene. Decisamente la mia lucertolina preferita!!!