Wednesday, January 9, 2008

Una bella sorpresa.

Al tramonto Il mio 2008 e' iniziato all'insegna di una bella sorpresa! Una sorpresa avvenuta proprio oggi, semplicemente controllando le mie email....Ebbene si', che ci trovo? Un messaggio da parte di una ragazza che avevo conosciuto durante le vacanze estive del...reggetevi forte...1990!!! Il luogo era il campeggio "Torracca" sito nella magnifica Palinuro. Li' eravamo andati io e la mia famiglia a trascorrere le vacanze estive con la nostra mitica roulotte! Beh, questa ragazza l'avevo conosciuta in campeggio e tramite lei ero anche riuscita a conoscere quel ragazzo che avevo gia' puntato per giorni, ma che non avrei mai avuto il coraggio di avvicinare da sola, e che rimase il mio primo grande amore e mio "fidanzato" per ben 4 anni...fra svariate pause e riflessioni, (naturalmente)! Non male considerando che io ero una quindicenne e lui solo un diciassettenne all'epoca dell'incontro, e che la storia andava avanti a cavallo di due diverse citta': Torino e Milano!
Insomma la mia amicizia con questa ragazza ando' avanti per qualche tempo nonostante la distanza, mi ricordo le tante lettere che ci scrivevamo....raccontandoci le nostre vite lontane e promettendoci di rivederci presto. Io a Torino, lei a Napoli. E poi naturalmente le nostre strade si allontanarono sempre piu', fino a perderci del tutto di vista.
Ma io me la ricordavo, e ogni tanto quando la malinconia mi portava a ripensare agli anni dell'adolescenza ed alle tante cose della vita passate e che mai piu' torneranno...beh, lei era sempre li' nelle mie memorie ed un sorriso appariva inevitabilmente sulle mie labbra non appena ricordavo la nostra "lontana" amicizia!
Ed oggi ricevo una sua email....dal nulla...dopo tanti tanti anni di vita vissuta. Lei ha detto di essersi imbattuta in una delle mie foto online, e di li' e' arrivata al mio blog, alla mia email, ecc...Queste sono decisamente le meraviglie di internet!!! Probabilmente, se non grazie alla rete ed alla mia passione per la fotografia, non ci saremmo mai ritrovate a parlare l'una all'altra! Incredibile, ma sono queste le cose che mi danno un'incredibile felicita'! Di solito sono io quella che riappare dal nulla con le persone perse di vista...e che questa volta sia stata un'altra persona a riapparire dal nulla nella mia vita, beh, e' stata una sensazione veramente piacevole! Proprio una bella sorpresa! E cosi' le ho risposto, e lei ha rispostao a me. E ci siamo scambiate i cellulari e siccome dalla prossima settimana saro' in Italia...ma questa la racconto in un altro post...in Italia, a Torino e visto che lei ora vive a Milano, abbiamo gia' deciso che ci ri-incontreremo! Incredibile. L'ulitma volta che l'ho vista e' stato forse 15-16 anni fa! E quante cose avremo da raccontarci, e quanti ricordi da condividere....sara' sicuramente emozionante!